Categorie


Ayous:

Legno Africano di pasta tenera e molto stabile, appartenente alla famiglia delle latifoglie oggi si utilizza molto in lavori di falegnameria come Infissi, saune, battiscopa in legno, cornici e fai da te.

Tiglio:

Legno più duro e resitente del precedente, ottimo per chi cerca l'effetto non a poro aperto del legno.

Mdf:

Il Medium-density fibreboard (sigla MDF), traducibile come "pannello di fibra a media densità", è un derivato del legno. Molto utilizzato oggi anche per la costruione di mobili e cucine poi tutto rivestito o laccato.

Gloss:

Unità di misura della lucentezza delle superfici, va a 0 a 100 (opaca,satinata,lucida)

M:

unità di misura per la vendita dei materiali al metro lineare (noi sul sito abbiamo inserito apposta erroneamente ml. per alcuni più intuitivo)

Polimero:

battiscopa composto da polimeri di polistirene al 95%, sul prodotto è applicato uno strato di primer a base acqua per applicare successivamente da Voi colori acrilici obbligatoriamente.

Ral:

Termine più comune per definire una scala di colori usata principalmente nelle vernici e nei rivestimenti esempio: ral 9010 bianco puro

Porosità:

Il legno massello di Ayous quando laccato presenta sempre l'effetto del poro aperto, il battiscopa risulta perfettamente laccato, ma si intravede la porosità del legno.

Nella finitura a poro semi chiuso, diamo più mani di finitura per sopperire a questa particolarità che ad alcuni piace ad altri meno. L'effetto si noterà ancora, ma molto meno evidente.