Categorie


Ayous: Legno Africano di pasta tenera e molto stabile, appartenente alla famiglia delle latifoglie oggi si utilizza molto in lavori di falegnameria come Infissi, saune, battiscopa in legno, cornici e fai da te.

Mdf: Il Medium-density fibreboard (sigla MDF), traducibile come "pannello di fibra a media densità", è un derivato del legno. Molto utilizzato oggi anche per la costruzione di mobili e cucine poi tutto rivestito o laccato.

MDF HD UMIDAX: MDF ad alta densità e resistente all’umidità per l’uso in condizioni di umidità, adatto anche per strutture e applicazioni con durata di carico istantanea o a breve termine. Applicazioni in condizioni di umidità.

Porosità: Il legno massello di Ayous quando venriciato presenta sempre l'effetto del poro aperto, il battiscopa risulta perfettamente laccato, ma si intravede la porosità del legno. Nella finitura a poro semi chiuso, diamo più mani di finitura per sopperire a questa particolarità che ad alcuni piace ad altri meno. L'effetto si noterà ancora, ma molto meno evidente.

Duropolimero: Materiale in plastica dura flessibile di colore bianco ottimo da posare così com'è oppure tinteggiabile, a discrezione del cliente.

Poro semi chiuso: Per poro semi chiuso si intende una verniciatura con più passaggi per avere un effetto estetico (in caso di legno massello ayous) del poro del legno più chiuso rispetto alla finitura tradizionale.

Colori scala RAL: RAL,  è un termine oggi usato quasi esclusivamente per definire una scala di colori normalizzata usata principalmente nell'ambito delle vernici e dei rivestimenti

Pellicolato: I profili pellicolati anche sono battiscopaprofili rivestiti con una pallicola bianca resistente anche tinteggiabile.

Chi monta, cambia posa o mette i battiscopa? Consigliamo la posa in opera del battiscopa a persone esperte, per mettere in posa un battiscopa spesso serve attrezzatura particolare che non tutti hanno. Dunque, consigliamo di fare montare i battiscopa a parchettisti (posatori parquet) o falegnami.

Battiscopa come sceglierlo? battiscopa può essere scelto come il colore del pavimento oppure anche del colore della parete, spesso, il pià delle volte il battiscopa viene scelto del colore delle porte perché insieme fanno da cornice a tutto il pavimento.

Battiscopa dove comprarlo ? Sicuramente da noi!!! :-) troverete una grande gamma di battiscopa, profili e cornici multifunzionali, il battiscopa si mette in interno, sulle scale, nei bagni e in cucina senza problemi, il Alcuni battiscopa possono essere posati anche in esterno. Il battiscopa si trova suddiviso per tipologie nella sezione 1 del sito www.profilre.it, tante sottocategorie presenti dove potrete comprare, acquistare i battiscopa in diversi materiali come in poliuretano, legno mdf e alluminio.

Quale battiscopa scegliere?: Il battiscopa viene scelto in base a diversi fattori, si sceglie il battiscopa in base al materiale o al colore da abbinare, si può decidere il battiscopa in base all’altezza desiderata o allo spessore ad esempio per il riscaldamento a pavimento. I punti cardine per la scelta del battiscopa a nostro parere sono sempre 3, spessore profili delle porte, il tipo di pavimento posato e il colore delle porte o parete.

Quando mettere il battiscopa ?: Il battiscopa viene normalmente messo dopo le porte oppure a pavimento posato e finito.